ilNapolista

Lobotka: “A Bergamo abbiamo commesso qualche errore che ha cambiato la gara. Barcellona? Io ci credo”

A Radio Kiss Kiss Napoli: “Gattuso ci ha chiesto di restare concentrati. Sappiamo di giocare bene, siamo focalizzati sul finale di campionato”

Lobotka: “A Bergamo abbiamo commesso qualche errore che ha cambiato la gara. Barcellona? Io ci credo”

Il centrocampista del Napoli, Stanislav Lobotka, ha rilasciato un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli. Ha commentato la sconfitta di ieri contro l’Atalanta.

“A Bergamo abbiamo sbagliato in alcune fasi della gara e questo ha compromesso la prestazione. Ieri è stata una gara difficile per noi. Abbiamo giocato anche bene, ma l’Atalanta si è difesa bene e ci ha colpito appena abbiamo sbagliato. E’ stata una partita molto difficile, abbiamo giocato bene nella prima parte del match, poi però ad inizio ripresa abbiamo commesso qualche errore che ha cambiato la gara. Adesso abbiamo un distacco molto ampio dal quarto posto, però proseguiremo col massimo impegno e cercheremo di continuare sulla strada che avevamo intrapreso”.

Cosa vi ha chiesto Gattuso?

Ci ha chiesto, nonostante la sconfitta, di restare concentrati per le prossime due partite, visto che ci sono tanti match ravvicinati. Ci ha chiesto di dare sempre il massimo nelle partite che restano fino a fine stagione”.

Sul prossimo match contro la Roma:

“Daremo tutto per risollevarci e vincere con la Roma. Sarà una gara importante per correggere gli errori commessi ieri, per questo siamo già concentrati su questa prossima gara. Abbiamo le qualità per battere la Roma e siamo concentrati per tirarle fuori“.

Sulle motivazioni della squadra:

“Siamo motivati ad ogni gara, al di là della classifica. Si tratta del nostro lavoro. Sappiamo di giocare bene e siamo focalizzati su questo finale di campionato. Quando arriverà il Barcellona sarà facile trovare le motivazioni“.

Sulla contrapposizione tra lui e Demme:

“Siamo due play diversi. Lui corre tanto, lavora in fase di non possesso. Io invece lancio di più gli attaccanti e posso servirli meglio. Siamo due centrocampisti diversi”.

Pensate di poter contendere la qualificazione al Barca?

Io ci credo, nel calcio tutto è possibile. All’andata al San Paolo abbiamo dimostrato di poter competere col Barcellona e cercheremo di esprimere il nostro volto migliore anche in Spagna”.

Infine un messaggio ai tifosi:

“Li ringrazio tanto per l’accoglienza e per l’affetto. Cercheremo di regalare loro le soddisfazioni che meritano anche in questo finale di stagione”

ilnapolista © riproduzione riservata