ilNapolista

Fonseca: «Segnali positivi. La difesa a tre non vuole dire difendersi e basta»

A Sky: «La situazione societaria? Non mi piacciono gli alibi. Il Napoli è una grande squadra, partita decisa da un grande gol»

Fonseca: «Segnali positivi. La difesa a tre non vuole dire difendersi e basta»

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha risposto ad alcune domande ai microfoni di Sky dopo la gara contro il Napoli al San Paolo

Oggi abbiamo fatto molte cose buone, con altro atteggiamento e spirito di squadra abbiamo cose positive , se vogliamo paragonarle con le ultime due sconfitte. Oggi sono più fiducioso che rispetto alla partita con l’Udinese.

La situazione societaria? Non mi piacciono gli alibi. Oggi abbiamo fatto una partita diversa rispetto alle ultime due. Devo mantenere equilibrio, abbiamo ancora il campionato e l’Europa League.

Abbiamo giocato molto tempo con dieci giocatori, stiamo giocando spesso. la mia intenzione è di non cambiare molto dopo questa partita.

Abbiamo lavorato sempre su questo modulo, la difesa a tre, e ho pensato che oggi si potesse giocare così. Non è che con la difesa a tre si gioca in maniera più difensiva.

Difesa a tre? Penso che in questo momento dobbiamo dare più sicurezza alla fase difensiva.

Noi abbiamo grandi leader nello spogliatoio: Dzeko, Pellegrini, Perotti, Kolarov, questo non è un problema.

Oggi abbiamo affrontato una grande squadra, partita decisa da un grande gol.

Nella fase offensiva non abbiamo cambiato molto. Abbiamo fatto bene. Adesso è importante trovare stabilità nella squadra. Sono fiducioso.

ilnapolista © riproduzione riservata