ilNapolista

Corbo: “Lozano vince ampiamente il confronto con Politano, altro che messicano assonnato”

Su Repubblica: “Sarebbe giusto ritirare il suo nome dagli annunci commerciali di vendesi e fittasi, offre invece la sua velocità in suggestive alternative tattiche”

Corbo: “Lozano vince ampiamente il confronto con Politano, altro che messicano assonnato”

Antonio Corbo, su Repubblica, scrive che il Napoli può immaginare di tentare un’impresa a Barcellona. Anche e soprattutto grazie alla panchina lunga di Gattuso e si sofferma su Lozano.

Lozano, scambiato a Napoli come un messicano assonnato sotto il sombrero, offre invece la sua velocità in suggestive alternative tattiche. Nella ripresa, quando abbandona il loggione il Genoa per salire sul palcoscenico è un suo prepotente contropiede a segnare il gol della vittoria. Una cavalcata che umilia Biraschi e si conclude con un proiettile corto di estrema precisione. Sarebbe giusto ritirare il suo nome dagli annunci commerciali di vendesi e fittasi, perché Lozano vince ampiamente il confronto indiretto sulla destra con Politano, generoso quanto dispersivo. È un trapano che fa rumore ma non scava, meno che mai quando dalla destra colpisce gli avversari con cieche conclusioni diagonali. Tira in un delirio di ottimismo piuttosto che alzare la testa e vedere se c’è qualche compagno meglio piazzato.

ilnapolista © riproduzione riservata