Il tifoso di Messi che è riuscito a entrare sul campo di Maiorca per farsi un selfie con Messi dovrà rispondere anche di aver attentato alla salute dei giocatori
“Messi è il mio idolo e ho sempre sognato di incontrarlo e fare una foto con lui”. Solo che ha scelto il momento – anzi proprio il periodo – sbagliato: l’ammiratore del Pallone d’Oro che ieri ha invaso il campo a porte chiuse di Maiorca durante il match col Barcellona (finito 4-0 per i blaugrana) sarà denunciato penalmente.
Il ragazzo, che ha detto di aver “saltato un recinto di 2 metri” per tentare di avvicinare Messi, è riuscito a farsi un selfie con Jordi Alba, ma la polizia glie l’ha cancellata dal telefonino. Il vero problema è che l’invasore non indossava nemmeno la mascherina e Liga ha annunciato ufficialmente che presenterà accuse penali contro di lui. L’uomo, scrive la Liga, ha infranto le leggi sulla sicurezza sanitaria in atto a causa della pandemia di coronavirus” e ha messo “a repentaglio la salute di tutti e l’integrità della competizione”.
Pazzesco:
in basso a destra spunta un invasore di campo con la maglietta dell’Argentina a caccia di selfie durante Maiorca-Barcellona a porte chiuse.
Eh ma il protocollo sanitario spagnolo pic.twitter.com/2GAGK192VO
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) June 13, 2020