ilNapolista

Inzaghi: “Prima avevamo tante certezze. Adesso qualcosa è cambiato”

Il tecnico della Lazio: “Siamo rimasti fermi per tanto tempo. Ora abbiamo qualche acciacco, ma abbiamo voglia di ripartire. Sarà un finale particolare, nessuno sa bene cosa ci aspetta”

Inzaghi: “Prima avevamo tante certezze. Adesso qualcosa è cambiato”
foto Hermann / Kontrolab

L’allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, ha presentato in conferenza stampa la partita contro l’Atalanta.

C’è voglia di ripartire, ci siamo lasciati alle spalle un momento particolare. Prima avevamo tante certezze. Adesso qualcosa è cambiato. Siamo rimasti fermi per tanto tempo, ci siamo preparati bene. Ho visto i ragazzi fiduciosi, si sono allenati bene. Vogliamo metterci alle spalle questo brutto periodo disputando la gara di domani con l’Atalanta”.

Sui disponibili e gli indisponibili in squadra.

Leiva, Lulic, Luiz Felipe e Marusic domani non ci saranno. Anche Adekanye e Raul Moro non saranno a disposizione. Speriamo di recuperare Marusic per Lazio-Fiorentina. Luiz Felipe ha avuto uno stiramento di primo grado, Marusic un’elongazione. Anche Lucas Leiva ha ancora qualche fastidio e, per questo motivo, abbiamo rallentato il suo rientro”

Sulla condizione della squadra.

“Per vincere trofei ed arrivare al secondo posto è servito grande spirito. Ora abbiamo qualche acciacco, ma abbiamo voglia di ripartire. Vogliamo tornare in campo con lo stesso spirito! Inizia un nuovo piccolo campionato. Sarà un finale particolare, nessuno sa bene quello che ci aspetta. Dovremo esser bravi a farci trovar pronti. I calciatori sono stati fermi per diversi mesi e ci saranno problemi per tutte le squadre. Abbiamo attraversato un periodo difficile. Conosciamo l’Atalanta, sta facendo benissimo da anni: è una squadra ben organizzata ricca di individualità di valore. Sarà una bellissima partita ed un banco di prova importante per i miei ragazzi”.

ilnapolista © riproduzione riservata