De Laurentiis: «Il virus farà sparire quei club che vivono sopra le proprie possibilità»

Lo riporta Repubblica. La frase ha fatto infuriare Preziosi. La spaccatura tra i club resta, così come quella tra medici che ha portato alla bocciatura del protocollo

De Laurentiis Gattuso

Repubblica riporta una frase di Aurelio De Laurentiis nell’ultima assemblea di Lega.

Il Covid finirà per far sparire quelle squadre medio piccole che vivono sopra le proprie possibilità.

Frase che – riporta Repubblica – ha fatto imbestialire il presidente del Genoa Preziosi.

Repubblica scrive che il fronte per tornare a giocare è guidato da Roma e Lazio. Ricorda che tra i contrari c’è Malagò definito in sintonia con il ministro Spadafora.

Ma anche di alcuni club della stessa Serie A: Brescia e Torino ritengono che giocare non si possa, come Sassuolo e Udinese. Il ds laziale Igli Tare ha attaccato gli attendisti: «Non mi spiego perché club come Juve e Inter non prendano posizione».

E poi Repubblica riporta

il contrasto sui medici di riferimento. La Federcalcio infatti ha affidato a Paolo Zeppilli la stesura di un protocollo per permettere il ritorno agli allenamenti. Spadafora invece ha indicato come consulente Maurizio Casasco, presidente dei medici sportivi italiani. La diversa veduta tra i due si è trasformata in uno scontro quasi ideologico. Culminato con la bocciatura del protocollo della Figc. Un nuovo documento, ora, lo produrrà il Comitato tecnico scientifico incaricato dal ministro.

Correlate