Spadafora: “La Lega si è assunta la responsabilità di andare avanti, io non la condivido”
Il ministro dello Sport a Quelli che il calcio: "Ora vedremo cosa farà la Federazione. L'emergenza non finirà tra qualche giorno ma solo se ci sarà una responsabilizzazione di tutti"

In diretta telefonica a Quelli che il calcio è intervenuto il ministro dello Sport Spadafora. Ha chiaritola posizione espressa questa mattina quando ha chiesto la sospensione del campionato.
“Il Ministro dello Sport non può decidere di sospendere il campionato. Io ho fatto una dichiarazione che diceva, pur nel rispetto delle norme che autorizzano le porte chiuse, che farei un gesto forte da parte della Lega e della Figc nel senso della sospensione. La Lega si è riunita stamattina e si è assunta la responsabilità di mandare avanti il campionato. Una decisione che rispetto ma che non condivido. Ora vediamo cosa farà la Federazione”.
C’è la possibilità che il campionato si fermi?
“Io ho solo la certezza che l’emergenza sanitaria non finirà tra qualche giorno, ma solo se adotteremo tutti le misure stabilite e se ci sarà una responsabilizzazione di tutti. Ovvio che potrebbero esserci conseguenze sul campionato ma sono conseguenze che consentiranno poi allo sport e al calcio di riprendere meglio di prima”