ilNapolista

L’Aia contro Boggi, avviata azione per le sue dichiarazioni su Nicchi

A Radio Ponto Nuovo, Boggi aveva attaccato duramente il numero uno dell’Associazione Arbitri. Che risponde con una nota: “Dichiarazioni contrarie a verità e gravemente lesive di reputazione e dignità”

L’Aia non ha gradito le dichiarazioni dell’ex arbitro Boggi. A Radio Punto Nuovo, nei giorni scorsi, ha attaccato duramente Nicchi per le polemiche post Juventus-Fiorentina. Ora l’Associazione arbitri promette di agire legalmente contro l’ex tesserato.

Ricapitoliamo l’accaduto.

Dopo la partita allo Stadium contro i bianconeri, e di fronte al secondo rigore concesso alla Juve, quantomeno dubbio, il presidente dei Viola, Rocco Commisso si è sfogato duramente ai microfoni di Sky. A quel punto, il normalmente silenzioso presidente dell’Aia, si è schierato in difesa della Juventus, dichiarando che erano gli arbitri ad essere disgustati dalle continue accuse contro di loro.

Ed ecco che nella querelle si è inserito Boggi. In radio ha dichiarato:

“Nicchi fa tanti guai ma nessuno gli dice niente. Non dimentichiamo che era colui che sorteggiava le palline ai tempi di Bergamo e Pairetto. Ha fatto passare un sistema dittatoriale senza incontrare ostacoli sul suo cammino: è un fenomeno, chi si mette contro di lui è costretto ad andarsene. Io persi le elezioni, c’era gente che aveva paura a mettere firme e appoggiarmi”.

A Nicchi non deve essere proprio andata giù. Tanto che oggi l’Aia pubblica sul suo sito un comunicato in cui annuncia di aver avviato un’azione legale contro l’ex arbitro.

“Le dichiarazioni sono contrarie a verità e, per di più, hanno un contenuto gravemente lesivo della reputazione e della dignità degli organi direttivi democrativamente eletti e degli Arbitri federali in attività. Di qui, la decisione di ricorrere all’Autorità Giudiziaria, in tutte le sedi, nella certezza che essa giungerà ad accertare l’illegittimità delle dichiarazioni rese e, ancora una volta, darà giusta tutela al buon nome dell’Associazione e degli Arbitri di calcio italiani”.

ilnapolista © riproduzione riservata