CorSport: Mertens vuole vincere, deciderà tra le pretendenti a seconda del valore dei progetti
E' rimasto per superare il record di Hamsik, ma vuole competere ancora ad alti livelli. Scioglierà le riserve prima della fine del campionato

Contro la Sampdoria Mertens tornerà tra i convocati dopo un mese di assenza. Non ha mai giocato nel nuovo anno e il suo ultimo gol in campionato risale al 29 settembre, con il Brescia al San Paolo, quattro mesi fa.
Mancano 112 giorni alla fine del campionato, scrive il Corriere dello Sport, e a quella che potrebbe essere la conclusione della sua esperienza in azzurro.
“Un po’ di mesi, insomma, ma è ovvio che lui scioglierà i dubbi relativi al futuro molto prima. Il Monaco e l’Inter sono sulle sue tracce da un po’, mentre il Chelsea è stata la carta a sorpresa degli ultimi giorni”.
Intanto, Dries cerca il record di Hamsik. E nel frattempo rifletterà.
“Il Monaco offre un biennale da 5 milioni a stagione, con bonus alla firma di pari entità. L’Inter e il Chelsea non sono da meno. Mertens, tendenzialmente, punta a un triennale, il primo ostacolo nella trattativa con il Napoli. L’offerta è di due anni al medesimo stipendio attuale (4,2 milioni a stagione). Il secondo? Lui vuole vincere, competere ancora ad alti livelli. Ed è per questo che sceglierà valutando soprattutto il valore dei progetti. Tutti avvisati”.