ilNapolista

Conte: “Eriksen è un grande colpo. Se ha scelto noi vuol dire che l’Inter è vista bene all’estero”

Il tecnico dell’Inter in conferenza stampa: “Mercato? Ve l’ho detto dal primo giorno, se avessimo venduto qualcuno sarebbero arrivati dei nuovi acquisti. Sono stato sincero e onesto, un profeta”

Conte: “Eriksen è un grande colpo. Se ha scelto noi vuol dire che l’Inter è vista bene all’estero”
(foto Hermann)

Domenica l’Inter affronterà l’Udinese in trasferta. Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa, commentando anche il mercato chiuso ieri.

“Ve l’ho detto dal primo giorno, se avessimo venduto qualcuno sarebbero arrivati dei nuovi acquisti. Ed è questo che è successo, sono stato sincero e onesto, un profeta”.

Su Eriksen:

“Grande ‘10’ come Zidane? No, hanno caratteristiche differenti: Christian ha qualità e visione, è un rifinitore. Con il Tottenham stava giocando poco, ma fisicamente l’ho trovato discretamente. Sta entrando nella nostra idea di calcio ed è uno che capisce subito. Siamo felici di averlo qui. E’ un grande colpo. Ha scelto noi, vuol dire che l’Inter è vista bene all’estero”.

Su Lautaro, assente:

“L’assenza di Lautaro è pesante, con Lukaku si è integrato benissimo. Chi ha giocato meno, ora potrà dimostrare”.

Sulle due concorrenti per lo scudetto, Juventus e Lazio:

“Non mi va di parlare di altre squadre, dobbiamo pensare solo a noi stessi. Sono felice di lavorare qui e di quello che stiamo facendo, la gente ci apprezza. Vuol dire che stiamo lasciando qualcosa e che trasmettiamo passione. Ora ci aspetta un ciclo importante di partite, spero che non ci saranno infortuni come nei primi mesi”.

ilnapolista © riproduzione riservata