Il terrore corre anche nelle parole di Carrasco pronunciate ieri sera in tv: “È la prima volta che vedo Messi con un piede fuori dal Barça!”

La crisi del Barcellona non nasce dalle dichiarazioni di Abidal o Messi, è l’opinione di Pitu Abril sul Mundo Deportivo, ma viene da lontano, infatti è dalla Champions League del 2015 che il Barca ha iniziato a mostrare segni di declino. Il compito di mantenere il livello della squadra non è stato facile, considerando gli addii di Xavi e Iniesta e dall’inefficacia della società nel trovare sostituti.
Ma quello che preoccupa veramente l’ambiente non sono le dichiarazioni o il momento di crisi anche nei risultati, quanto piuttosto l’idea che Messi possa lasciare i blaugrana. Anche se, commenta Abril, non dovrebbe essere facile cambiare aria quando hai tre figli nati qui.
È dunque questo il tema più dibattuto non solo a Barcellona, ma in tutta la Spagna in questo momento, ieri sera ne hanno parlato anche alla trasmissione tv El Chiringuito dove hanno spaventato le parole di Carrasco: “È la prima volta che vedo Messi con un piede fuori dal Barça!”
La posizione sicuramente più in bilico però in questo momento resta quella di Abidal. Il dirigente francese fu eletto il 19 giugno 2018 come segretario tecnico, dal Barcellona con tre obiettivi sembravano garantiti con la sua assunzione: era una figura rispettata in tutta Barcellona grazie alla sua biografia sportiva e personale, un facile accesso allo spogliatoio con ex colleghi e la difesa del secondo investimento più costoso nella storia del club, Ousmane Dembélé. Solo un anno e mezzo dopo, tutto questo si è dissolto in sole 24 ore.