ilNapolista

Tuttosport: il Napoli (e Gattuso) bestia nera per la Lazio di Inzaghi

Il Napoli unica squadra di Serie A che Inzaghi non ha mai battuto. Contro il Milan di Gattuso la metà delle gare si è chiusa in pareggio (3 gol fatti dai biancocelesti e 4 subiti)

Tuttosport: il Napoli (e Gattuso) bestia nera per la Lazio di Inzaghi

L’unica squadra di Serie A che Inzaghi non ha mai battuto da quando è alla Lazio è il Napoli. Lo scrive Tuttosport.

Non solo. Anche i precedenti del tecnico biancoceleste contro il collega partenopeo Gattuso sono ostici. Lazio-Napoli sarà, dunque, con il binomio Napoli-Gattuso, anche un tabù da abbattere.

Quando Gattuso era alla guida del Milan, sono stati sei gli scontri tra rossoneri e biancocelesti. La  Lazio ha subito 4 gol e ne ha fatti 3. La metà delle gare sono finite in pareggio.

“Un risultato che è l’antitesi del credo del tecnico biancoceleste, che ha sempre preferito attaccare e magari perdere piuttosto che accontentarsi di un solo punto. Inzaghi alla prova Gattuso, ma anche alla prova Napoli. Restano infatti solo i partenopei, tra le 19 avversarie della Serie A 2019/20, gli unici che il tecnico laziale non è mai riuscito a battere. Finora in cinque confronti, solo un pareggio e cinque sconfitte”.

All’Olimpico, sabato, sono previsti 40mila spettatori.

Per la Lazio non ci sarà Parolo, squalificato. Ma Inzaghi ritrova Luis Alberto e Leiva. Ancora incerte la presenze di Lulic e Correa.

“Il bosniaco preoccupa meno, mentre il Tucu è alle prese con un affaticamento al polpaccio e se non dovesse farcela toccherà a Caicedo”.

ilnapolista © riproduzione riservata