Messaggero: Callejon, Insigne, Lozano e le altre punte laterali, da re del mercato a flop della stagione

In questo scorcio di campionato hanno segnato molto meno di quanto ci avevano abituati, tanto da condizionare le scelte tattiche degli allenatori e il calciomercato

Lozano

Sul Messaggero la crisi delle punte laterali, che quest’anno sembrano a corto di gol. In piena crisi di rendimento.

Giocatori come Callejon, Chiesa, Insigne, Lozano, Bernardeschi e Politano, per dirne solo alcuni, segnano molto al di sotto della media a cui ci hanno abituati.

“Callejon (1), Chiesa (2), Insigne (3), Lozano (2), Under (1) e Suso (1). Ok le esclusioni, ma addirittura Bernardeschi, Politano e Verdi, quest’ultimo l’acquisto più caro della storia del Torino, sono fermi a zero reti. Anche Douglas Costa, ai box due volte per un infortunio muscolare, non è mai riuscito a gonfiare la rete con Sarri in campionato. Insomma, da re del mercato i corridori con il vizio del gol sono diventati, a tutti gli effetti, i flop del 2019 e di inizio 2020”.

Una situazione che ha condizionato le scelte tattiche degli allenatori e anche il calciomercato.

“Ad esempio, il valore di Federico Chiesa è crollato, tanto che a Firenze c’è chi rimpiange di non averlo venduto la scorsa estate intorno ai 55-60 milioni”.

Idem per Bernardeschi, che a Torino è uno dei più contestati. Con Sarri si è accomodato spesso in panchina

“e una serie di prestazioni opache che hanno convinto il ds Paratici a lasciarlo sulla lista dei cedibili”.

Nell’inter ha i bagagli pronti Politano. Che tra l’altro vorrebbe Gattuso

“come un ricambio in più, aspettando l’exploit di Lozano. Il messicano, fortemente voluto la scorsa estate da Ancelotti, ha realizzato appena due gol contro Juventus e Milan: troppo pochi per il valore del suo cartellino, ben 42 milioni di euro”.

Nella schiera dei flop il quotidiano inserisce anche Under, della Roma.

“il ds Petrachi non esclude una cessione a sorpresa in caso di offerte sui 30-40 milioni di euro. Piace in Premier e in Bundesliga”.

Correlate