ilNapolista

I tifosi del Manchester United danneggiano la casa del vicepresidente: “Devi morire”

In un video postato sui social si vedono i tifosi lanciare dei fumogeni rossi oltre il cancello dell’abitazione del Woodward, considerato il principale responsabile della crisi del club

I tifosi del Manchester United danneggiano la casa del vicepresidente: “Devi morire”

I tifosi del Manchester United passano al livello successivo. La contestazione che va avanti ormai da un mese non si ferma allo stadio: dei vandali hanno danneggiato la casa del vicepresidente esecutivo Ed Woodward, nel Cheshire, urlando cori con minacce di morte.

In un video postato sui social si vedono i tifosi lanciare dei fumogeni rossi oltre il cancello dell’abitazione del dirigente considerato il principale responsabile della crisi del club.

Woodward, che è sposato e padre di due bambini piccoli, al momento dell’aggressione non era in casa. Il Manchester United ha diffuso un comunicato nel quale sottolinea i colpevoli saranno bannati a vita:

“Una cosa è il diritto di critica dei tifosi, un’altra il vandalismo criminale e le minacce alla vita di una persona. Non c’è scusante per cose come questa. Sappiamo che il mondo del calcio è con noi e lavoriamo con la polizia per identificare i colpevoli di questo attacco ingiustificato. Per fortuna nessuno è rimasto ferito”.

Il Manchester United è attualmente quinto in Premier League, 33 punti sotto al Liverpool. In occasione della sconfitta ad Old Trafford contro il Burnley, ma anche della vittoria in FA Cup di domenica sul Tranmere, i tifosi hanno continuato a cantare minacce di morte a Woodward e alla famiglia Glazer, proprietaria del club.

Lo United giocherà di nuovo stasera contro il Manchester City nella semifinale di ritorno della Carabao Cup.

ilnapolista © riproduzione riservata