ilNapolista

CorSport: Sarri non è più sarrista, la sua missione alla Juve è vincere

Per gli iscritti al partito del bel gioco a tutti i costi la sua gestione è deludente, ma alla Juve è chiamato a vincere il campionato, con un tiro o con 20 in porta, per lui non fa più differenza 

CorSport: Sarri non è più sarrista, la sua missione alla Juve è vincere
during the Italian Serie A football match SSC Napoli vs Fc Juventus.

La Juve di Sarri ha totalizzato già due sconfitte in campionato, un trofeo perso, 21 gol subiti in 21 partite (quanti ne subisce, in genere, in un intero campionato). Ha anche 8 punti in meno rispetto all’anno scorso. Per una parte della tifoseria e della critica bianconera, scrive Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport, la gestione di Sarri è deludente.

In realtà, la Juve è prima in campionato, a più 3 punti dall’Inter e a 4 dalla Lazio, ha raggiunto la qualificazione agli ottavi di Champions con due turni in anticipo e in scioltezza e si è anche qualificata per le semifinali di Coppa Italia.

“Siccome nella Juve l’unica cosa che conta è il risultato, il figlinese sta rispettando le aspettative”.

Il fatto che la squadra non giochi bene, continua Polverosi – che riconosce che contro il Napoli la Juve “ha giocato proprio male” -, diventerà un problema solo se inciderà sui risultati.

“Con buona pace degli iscritti al partito del bel gioco a tutti i costi (perché al partito del bel gioco che porta i risultati siamo tutti iscritti), Sarri non è più con loro. Non era la sua missione. Sarri alla Juve deve fare quello che ha fatto Allegri e prima di lui Conte e prima di Conte tutti gli altri: vincere almeno il campionato. Con un tiro o con 20 tiri in porta, per i sarristi può fare la differenza, per Sarri no. O almeno non più”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata