In difesa rientra Luperto. Lozano e Llorente partono dalla panchina sperando in un innesto a gara in corso

Sul Corriere dello Sport le ultime sulla formazione che Gattuso manderà in campo, domani, contro la Fiorentina.
“Gran parte della formazione è già stata scelta, resiste qualche (minimo) dubbio che solo le prossime ore potranno sciogliere”.
Non ci saranno Mertens, Koulibaly e Ghoulam, che forse rientreranno per la Juventus. Difficile anche che a breve possa recuperare Maksimovic. Meret, invece, ha lavorato in campo e ha continuato leterapie.
E allora, ecco Ospina che si posiziona tra i pali. Davanti a lui Hysaj, Manolas, Di Lorenzo e Luperto. Sul difensore, appena rientrato dopo l’influenza, il quotidiano sportivo scrive:
“Ecco, lui torna ma chissà dove, ha il dono della duttilità e potrebbe accomodarsi al centro ma pure a sinistra, volendo, ruolo che ha già ricoperto in passato e che Gattuso potrebbe restituirgli data la squalifica di Mario Rui e la prolungata assenza di Ghoulam”.
Per quanto riguarda il centrocampo, l’arrivo dei nuovi innesti Demme e Lobotka aumenta le possibilità che ha Gattuso di giostrare con gli uomini a disposizione.
“A centrocampo, coi nuovi che scalpitano, Allan e Zielinski affiancheranno Fabian”.
Il tridente di attacco non cambia.
“Si ripartirà da Callejon a destra, Insigne a sinistra e Milik centrale, con Lozano e Llorente pronti a riaccomodarsi in panchina ma sperando in una chance a gara in corso.