Prima dell’infortunio del 2017 l’algerino strappò un bonus da 12 milioni di euro che adesso rappresenta un ostacolo alla cessione

Il Napoli vorrebbe trovare sul mercato anche un rimpiazzo a sinistra, per sostituire Ghoulam, scrive il Corriere dello Sport. C’è però l’intoppo del contratto firmato prima dell’infortunio.
“Il Napoli vorrebbe anche intervenire sulla corsia di sinistra. Dopo aver deciso che l’epoca di Faouzi Ghoulam, sfortunato come pochi, sia da ritenersi conclusa. Ma c’è un contratto, firmato proprio poco prima che l’algerino si infortunasse il primo novembre del 2017, che pesa e che incide”.
Il quotidiano sportivo spiega perché.
“Ghoulam, che ha un ingaggio da quattro milioni di euro, ha strappato al momento della firma, grazie al suo manager Jorge Mendes, un bonus di dodici milioni di euro (sei da riscuotere entro il primo febbraio, altrettanti da ricevere il primo settembre). Rischiava di andare in scadenza, all’epoca, e dunque, pur di non perdere quello che era diventato uno degli esterni più forti al Mondo, fu deciso di sfuggire a qualsiasi tentazione esterna, «ricomprandolo». Però adesso quei dodici milioni rappresentano un ostacolo per la cessione”.