CorSport: contro la Lazio probabile recupero di Koulibaly. Non ci sarà Maksimovic
Il serbo salterà sia la Lazio che il Perugia. Per il senegalese si deciderà sabato. Oggi rientra Mertens

Sul Corriere dello Sport la situazione dei difensori infortunati del Napoli. Contro la Lazio si tenta il recupero di Koulibaly. Non ci sono ancora certezze, ma ci si proverà fino a sabato. L’idea, comunque, è di non rischiare. Se si dovesse forzare per poi ritrovarsi con un infortunio più lungo sarebbe deleterio.
Scrive il quotidiano sportivo:
“Regna un certo ottimismo, comunque, e considerando anche la volontà di Kalidou e l’impegno dello staff medico azzurro non resta che attendere un paio di giorni per avere un quadro più chiaro”.
La prognosi, per il difensore senegalese, era di venticinque giorni. L’infortunio è avvenuto il 14 dicembre, contro il Parma.
“Siamo al limite, cioè quasi fuori dal tunnel dopo aver saltato Sassuolo e Inter e usufruito della pausa natalizia: non resta che insistere con le terapie e il lavoro personalizzato e gradualmente più intenso e poi testarlo alla vigilia”.
È invece certo che Maksimovic salterà la trasferta contro la Lazio e anche gli ottavi di Coppa Italia in programma mercoledì, contro il Perugia.
Insiste per il recupero, invece, Ghoulam.
“Il percorso riabilitativo è duro, l’intervento al crociato non è mica uno scherzo, però lui c’è”.
Oggi dovrebbe anche tornare Mertens dal Belgio.