ilNapolista

CorSport: contro la Juve è Napoli, più del Napoli, a poter incidere. Conteranno solo le emozioni

La distanza tra le due squadre è abissale. Al Napoli serve la partita perfetta: una vittoria scatenerebbe l’entusiasmo e segnerebbe la svolta nella sua stagione

CorSport: contro la Juve è Napoli, più del Napoli, a poter incidere. Conteranno solo le emozioni

In questo Napoli-Juve, scrive Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport, tornano sia Sarri che Higuain, da nemici. È una partita in cui contano le emozioni.

“Napoli, più del Napoli, può incidere in questa partita. Se invece stasera la gara del San Paolo resterà ancorata alla tecnica, alla tattica e più genericamente alla condizione delle due squadre, allora diventerà un problema per Gattuso”.

La Juve, in questo momento, è una certezza. Il Napoli ha la difesa a pezzi a causa degli infortuni. Se a questo e all’

“insistenza di Gattuso nello schierare Di Lorenzo al centro della difesa, si lega lo strapotere fisico, atletico e tecnico del Ronaldo di questo periodo, Napoli-Juve prende una piega netta”.

Una speranza può essere l’ormai accertato calo della Juve nell’ultima frazione di ogni gara, una cosa che spinge le sue avversarie a crederci e a restare in partita.

A inizio stagione, scrive Polverosi, Napoli-Juve era annunciata come una sfida scudetto. Oggi ci sono 27 punti a dividerle, un abisso.

“Per non avvertirne il peso, per non sentirsi a disagio non solo di fronte alla Juve ma di fronte al suo attuale fallimento, il Napoli dovrà giocare la partita perfetta e non è detto che sia sufficiente. Eppure, sotto certi aspetti questa gara, se piegata a proprio favore, potrebbe segnare una svolta nella stagione del Napoli”.

Una vittoria potrebbe riportare entusiasmo nel momento turbolento del Napoli.

“È ciò che Napoli sogna, per questo peseranno le emozioni”.

ilnapolista © riproduzione riservata