Tuttomercatoweb: Mertens vuole restare fino a giugno, ma Gattuso gli preferisce Milik

Il belga intende valutare con calma tutte le offerte e sfruttare la vetrina dell'europeo ma rischia di avere poco spazio nel Napoli e di rappresentare un problema da gestire per l'allenatore

i calciatori sono gli animali da circo del nostro tempo

Napoli's belgian striker Dries Mertens celebrates after scoring a penalty during the UEFA Champions League Group E football match SSC Napoli vs KRC Genk. (Carlo Hermann)

Nessuna schiarita sul fronte del rinnovo contrattuale di Dries Mertens. Il contratto del belga scade a giugno e se qualcuno pagherà la clausola di 10 milioni valida per l’estero entro il 10 gennaio potrebbe andar via.

Ma l’attaccante non ha intenzione di lasciare Napoli, scrive Tuttomercatoweb.

“Non arrivano schiarite per Dries Mertens. Il belga è in scadenza a giugno ed ha una clausola da 10mln di euro, per liberarsi solo per l’estero entro il 10 gennaio, ma non sembra voler lasciare Napoli, almeno per ora. Il Borussia Dortmund è pronto da tempo all’investimento, dall’arrivo di Ancelotti lo stesso vale anche per l’Everton, ma Mertens non intende muoversi a gennaio”.

L’idea di Mertens è di restare in squadra fino a giugno, anche se l’intesa per il rinnovo è lontana. Non c’è accordo sul numero di annualità e neppure su cifre e bonus offerte dal Napoli.

“La scelta quindi potrebbe essere di restare fino all’estate, più che altro per svincolarsi e valutare tutte le offerte avendo a disposizione anche la vetrina dell’europeo”.

Se dovesse restare, Mertens rappresenterebbe un problema in più nella gestione di Gattuso. Tanto più che il tecnico sembra voler dare spazio a Milik, più di sostanza in attacco.

Scrive il portale:

“Il tecnico del Napoli da gennaio rischia di dover gestire l’addio di uno dei giocatori simbolo degli ultimi anni”.

Finora Gattuso ha scelto Dries solo come alternativa al polacco, preferito sia con il Parma che con il Sassuolo.

“Se Milik dovesse avere finalmente continuità dal punto di vista fisico, così come sembra in questo momento, per Mertens gli spazi da qui a giugno potrebbe restare pochi. La preferenza infatti sembra chiara, dal punto di vista delle caratteristiche, nell’avere anche una certa fisicità al centro del tridente. Per questo, probabilmente, il club non pare voler svenarsi economicamente per il rinnovo di un giocatore che – pur essendo ancora risolutivo e simbolo per la tifoseria – va per i trentatré anni. Un’altra situazione delicata da gestire per Gattuso fino a giugno”.

Correlate