ilNapolista

Il professor Cosenza: “Se non cambia il regolamento, non andrò più in Curva al San Paolo”

“Multare di 166 euro perché per tre volte è stato visto sulle scale un bravissimo ragazzo ingegnere che stava affianco a noi? In una curva semivuota e senza mai alcuno steward?”

Il professor Cosenza: “Se non cambia il regolamento, non andrò più in Curva al San Paolo”

Pubblichiamo lo sfogo che il professor Edoardo Cosenza, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, ha pubblicato su Facebook dopo la partita Sassuolo-Napoli.

Vado in Curva da molti anni, per il piacere del tifo.

Ero in Curva a Roma quando ci furono gli incidenti e morì il povero Ciro. Anche (o soprattutto) grazie ad una mia lettera su Il Mattino che descriveva dall’interno della Curva cosa era successo il Napoli ebbe lo sconto di una giornata di squalifica (ho la lettera di ringraziamento di Sandro Formisano).

Ma se continua così questo è il mio ultimo anno di San Paolo.

Multare di 166 euro perché per tre volte è stato visto sulle scale un bravissimo ragazzo – ingegnere e amico di mio figlio – che stava affianco a noi? In una curva semivuota e senza mai alcuno steward? Con fuori allo stadio decine di parcheggiatori abusivi, famelici e aggressivi?

il professor cosenza

Queste sono le priorità??

Con le forze dell’ordine arrivate fino a casa per portare la multa? Con un riconoscimento facciale dalle fotografie che chissà quanto tempo ha richiesto? Per un regolamento che nessuno di noi abbonati ha mai ricevuto?

E questo è successo a centinaia di tifosi. Ed aggiungo: mai visto un tifoso uno in Curva B in piedi sui sediolini, altro che teppismo..

Il tifo è morto per questo. E quanti punti si perdono senza tifo?

Personalmente non ho più la forza di seguire il Napoli nelle trasferte, ma oramai il vero tifo è solo là. Come abbiamo visto ieri.

A proposito, cosa ha detto Callejon dall’alto festeggiando con gli ultras…?

ilnapolista © riproduzione riservata