ilNapolista

Il Giornale: i Masaniello tornano agnellini e non si oppongono all’allenamento della domenica

Il tecnico ha voluto confrontarsi con la squadra. Non gli è piaciuto nemmeno l’atteggiamento post-sconfitta. Troppa arrendevolezza nello spogliatoio

Il Giornale: i Masaniello tornano agnellini e non si oppongono all’allenamento della domenica

Su Il Giornale, Angelo Rossi scrive che nessuno si è opposto alla seduta di allenamento di ieri mattina, in un giorno, quello successivo alla partita, in cui normalmente il Napoli riposa.

“In campo dodici ore dopo la figuraccia, una seduta di lavoro in un primo tempo non prevista. Nessuno ha fiatato ovviamente, i Masaniello sono tornati agnellini: Ringhio ha voluto guardare in faccia i calciatori, parlare, confrontarsi, spiegare, analizzare, valutare”.

E’ stata la prestazione, contro il Parma, a preoccupare, più del risultato. Il tecnico ha ripetuto più volte ai suoi, ieri, di togliersi “la paura dalla faccia”.

“non gli è piaciuto nemmeno l’atteggiamento post-sconfitta: sguardo basso rivolto verso il pavimento dello spogliatoio, nessun proclama di vendetta sportiva, nessun proposito di vittoria, nessun incoraggiamento”.

Sabato sera Aurelio De Laurentiis ha provato a stemperare la tensione con una cena, ma non c’è stato verso.

“Il mister è un praticone, non gli piacciono l’apatia e il finto ottimismo, da metà classifica alle zone calde il passo è breve e rischioso. Ha toccato con mano gli eccessi di Napoli: dalla passione alla contestazione, squadra fischiata e il suo capitano Insigne un caso spinoso da risolvere in fretta”

La strada per uscire dal tunnel è ancora lunga.

ilnapolista © riproduzione riservata