ilNapolista

Gianni Mura dà 4 a De Laurentiis e di Ancelotti scrive: “per chi sa navigare, il mare è sempre mare”

Tanto Napoli nei personaggi del 2019 su Repubblica. «A Capitan Carlo non c’è bisogno di augurargli buon vento». C’è anche Albiol: «Con lui se n’è andata la sicurezza in difesa del Napoli»

Gianni Mura dà 4 a De Laurentiis e di Ancelotti scrive: “per chi sa navigare, il mare è sempre mare”

Come di consueto in questo periodo, Gianni Mura – ovviamente su Repubblica – pubblica i cento nomi che per lui hanno caratterizzato l’anno che sta per salutarci. Protagonisti dello sport, della politica, della società e della cultura. Dall’impresa dell’Atalanta a Paola Enogu nel volley, vittorie, ma anche speranze e delusioni, spesso con voti. C’è anche tanto Napoli nella prima parte pubblicata oggi. Mura infatti cita Albiol, Ancelotti e De Laurentiis.

In ordine alfabetico si comincia col difensore spagnolo:

ALBIOL RAUL:
Con lui se n’è andata da Napoli la sicurezza in difesa.

Poi, ovviamente l’attuale tecnico dell’Everton esonerato da De Laurentiis.

“ANCELOTTI CARLO (allenatore) Per chi sa navigare, il mare sempre mare è, a Napoli come a Liverpool. Capitan Carloeu, non c’è bisogno di augurargli buon vento”.

Non mette voti, a Carletto. Ne mette invece uno, insufficiente, al presidente del Napoli:

“DE LAURENTIIS AURELIO (presidente Napoli) Mai buttare via nulla. Archiviare. Così, dall’edizione 2018 dei 100 nomi, integralmente trascrivo: “E pensarci un po’ prima di dire certe cose, valutando le possibili ripercussioni? Voto 4.5”. Recidivo: 4″.

ilnapolista © riproduzione riservata