Oggi si deciderà se il senegalese potrà partire per Udine. Se non ce la farà toccherà a Maksimovic occupare il centro della difesa con Manolas. Mertens e Callejon scalpitano

Non bastava Allan alle prese con l’infrazione al costato. Ieri si è fermato anche Koulibaly. Il senegalese ha riportato un trauma contusivo alla spalla sinistra, durante l’allenamento del mattino e adesso è a rischio per la partita contro l’Udinese. La Società valuterà stamattina le sue condizioni.
Ieri Allan e Ghoulam si sono allenati ancora separatamente rispetto al resto del gruppo, con Tonelli. Il brasiliano cerca disperatamente di riprendersi per l’impegno di Champions contro il Genk.
Intanto, però, è tornato Milik. Il polacco si è guadagnato la possibilità di comparire tra i convocati di oggi e, ancora più probabilmente, tra quelli di martedì.
La formazione che Ancelotti schiererà a Udine dovrebbe essere più o meno quella di domenica scorsa, con Di Lorenzo a destra, soprattutto se Kalidou non ce la farà, e Mario Rui a sinistra. In mezzo, davanti a Meret, Manolas, e Maksimovic.
Anche Callejon ha qualche chance di trovare spazio poiché ha avuto il tempo di riposarsi con le due panchine consecutive. Davanti, Insigne e Lozano in vantaggio. Mertens scalpita.