CorSport: l’Everton punta su Ancelotti (e Ibra?) per tornare tra le grandi

Moshiri ha speso quasi mezzo miliardo di euro sul mercato, finora, adesso spera nel nuovo tecnico che però ha chiesto delle garanzie

l'everton punta su ancelotti

L’Everton sogna di tornare sui palchi mondiali e per questo ha assoldato Carlo Ancelotti, scrive il Corriere dello Sport. Fino agli anni 70 il club ha vinto quanto il Liverpool, poi il divario si è allargato.

“Anche, come spesso fanno notare i tifosi dell’Everton, proprio i Toffees vinsero il campionato nel 1984-1985, l’anno di Heysel che poi sbarrò la via dell’Europa ai club inglesi. Senza l’Heysel, chissà, forse anche loro avrebbero vinto coppe dei campioni e forse anche loro sarebbero diventati un marchio globale”

Ora Moshiri e Usmanov vogliono riportare il club ai livelli che la sua storia merita anche mettendo mano al portafogli, sia per lo stadio che per la squadra.

“Da quando Moshiri ha preso in mano la squadra è stato speso quasi mezzo miliardo di euro sul mercato”

Nonostante ciò, l’Everton è ancora fermo all’ottavo posto. Ecco perché il club punta su Ancelotti per fare il salto di qualità. Il tecnico, però, ha chiesto delle garanzie

“C’è il Financial Fair Play da rispettare (non solo quello UEFA, eventualmente, ma quello di Premier) e bisogna vedere chiaro su struttura e quadri tecnici, a cominciare dalla collaborazione con il direttore sportivo Marcel Brands, ex Psv Eindhoven. Nodi che, al momento, sembrano più o meno risolti anche se non si possono mai escludere colpi di scena”

Un altro colpo di scena, scrive il Corriere dello Sport, è la voce che dall’Italia è rimbalzata in Inghilterra e che riguarda Ibrahimovic e un suo approdo a Goodison.

“Voce che al momento non trova riscontro ma che comunque suggestiona il popolo dei Toffees”

Correlate