Ancelotti: “Felice di tornare in Premier, all’Everton l’obiettivo è vincere trofei”

Le prime parole del tecnico, dopo la firma con i Toffies: "Questa sfida mi affascina: il proprietario del club e la dirigenza hanno ben chiaro l'obiettivo"

ancelotti everton

“Sono felice di tornare in Premier, questa sfida mi affascina: il proprietario del club e la dirigenza hanno ben chiaro che l’obiettivo sarà vincere trofei”, le prime parole di Ancelotti dopo la firma del contratto di quattro anni e mezzo”.

Queste le prime parole di Carlo Ancelotti, allenatore dell’Everton: firmato un contratto fino a giugno 2024. La presentazione è fissata per lunedì, l’esordio in panchina è previsto per il ‘Boxing Day’ contro il Burnley.

“Ho visto le prestazioni della squadra nelle ultime due settimane, e i giocatori hanno grandi potenzialità – aggiunge Ancelotti – Il lavoro che ha fatto Ferguson gli dà molto credito. Forte organizzazione, forte disciplina e giusta motivazione sono gli ingredienti chiave nel calcio. Sono contento che farà parte del mio staff”.

Il direttore sportivo dell’Everton Marcel Brands ha aggiunto: Ancelotti è uno dei più raffinati allenatori del calcio mondiale. Un vincente. Carlo è perfetto per noi. Sa come costruire una squadra vincente e condividiamo l’entusiasmo dei nostri tifosi all’idea che sarà lui a guidare la nostra squadra negli anni a venire”.

Correlate