ilNapolista

Ancelotti: “A Monaco ruppi con la società, qui nessun attrito nè col club nè con i giocatori”

“Un girone di Champions fatto molto bene, con personalità. Qualificazione meritata e ce la teniamo molto stretta. La partita di stasera è una delle poche soddisfazioni finora”

Ancelotti: “A Monaco ruppi con la società, qui nessun attrito nè col club nè con i giocatori”

“A Monaco ebbi uno scontro con la società, pensavo che fosse necessario un cambio della vecchia guardia. E mi scontrai anche con qualche giocatore. Qui a Napoli a situazione totalmente diversa”.

Carlo Ancelotti precisa a Sky Sport che non ci sono stati problemi con la dirigenza del Napoli, né con i giocatori:

“La squadra non ha espresso le qualità che ha ma non perché c’è attrito coi giocatori, qualche episodio c’è stato ma come succede ovunque. Non sono attriti, ci sono giocatori che hanno giocato menomati per darmi segnali di forza e vicinanza. E nemmeno con la società ci sono state discussioni. L’ho già detto: devo essere giudicato per quello che sto facendo e ora i risultati in campionato non sono soddisfacenti”.

Almeno il Napoli è agli ottavi di Champions.

“Un girone fatto molto bene, con personalità. Qualificazione meritata e ce la teniamo molto stretta. La partita di stasera è una delle poche soddisfazioni finora. Colpa nostra. Ma rimane il fatto che in Champions abbiamo dato dimostrazione di essere competitivi in Europa.

“Il Napoli è una squadra che ha qualità, mantenuta nel torneo più importante e non espressa in campionato. Il rammarico è grande. Ora vogliamo migliorare in campionato. Spero che questa qualificazione ci tolga un po’ di peso e ci dia energie per recuperare in campionato. Ma è lunga, e col recupero di tutti i giocatori, come Milik che stasera ha fatto 3 gol, possiamo rimetterci in carreggiata anche in campionato”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata