Reja: “De Laurentiis è così. Litiga, ma va fatto sbollire. Gli basta poco”
Intervistato dal CorSera: "Il ritiro? Dipende dai momenti, ma le decisioni della società vanno rispettate. Senza dare alibi a nessuno. Ciascuno deve recitare il proprio ruolo"

Il Corriere della Sera intervista Edj Reja sul caso scoppiato nello spogliatoio del Napoli. Reja è stato il primo allenatore dell’era De Laurentiis, sulla panchina azzurra dal 2005 al 2009.
Conosce bene De Laurentiis, con il quale dice di essere ancora in contatto. Sull’affare ritiro dichiara che è una decisione che va valutata a seconda dei momenti. Ma, in ogni caso,
“le decisioni della società vanno rispettate. Senza dare alibi a nessuno. Ciascuno deve recitare il proprio ruolo”.
Racconta di aver litigato più di una volta con il presidente
“Ma tra di noi resiste un rapporto di grande stima e affetto. Aurelio è così: litiga ma poi dopo 10 minuti gli è già passato tutto. Accadde davanti ai giocatori dopo una partita, il giorno dopo ci stringemmo la mano nello spogliatoio. Lui è un uomo generoso e comprensivo, ma va fatto sbollire. Gli basta poco”.
Ancelotti, dice,
“ha l’esperienza, il carisma e la saggezza per gestire al meglio. Credo che ne abbia viste abbastanza in carriera, non gli sarà difficile. Non conosco i rapporti nello spogliatoio, ma sono quelli che vanno preservati e rafforzati per i risultati sul campo”.