ilNapolista

Platini porta l’Uefa in tribunale e chiede più di 7 milioni di risarcimento

L’ex Presidente era stato sospeso da tutte le attività legate al calcio per quattro anni a causa di un pagamento senza contratto scritto di 1,8 milioni di euro

Platini porta l’Uefa in tribunale e chiede più di 7 milioni di risarcimento

Platini porta l’Uefa in tribunale e chiede un risarcimento vicino ai 7 milioni di euro. L’ex presidente vorrebbe essere risarcito degli arretrati, bonus e spese legali, dopo essere stato sospeso da tutte le attività legate al calcio per quattro anni a causa di un pagamento senza contratto scritto di 1,8 milioni di euro incassato nel 2011 dall’allora presidente della Fifa, Joseph Blatter, motivato da consulenze relative al periodo 1998-2002. La sospensione si è conclusa a ottobre.

Nel dettaglio l’importo comprenderebbe un bonus di 1,8 milioni di euro “per il suo contributo al successo di Euro 2016 in Francia”, il pagamento di 636.000 euro di spese legali, più gli arretrati salariali per “il periodo dal 2016 al 2019”, che ammonterebbero a 5,5 milioni di euro. Ma le cifre non sono state confermate.

L’avvocato svizzero di Platini Vincent Solari ha confermato l’avvio di un procedimento giudiziario: “Abbiamo rivendicato l’importo residuo dello stipendio arretrato che, a nostro avviso, è dovuto in base al contratto”.

ilnapolista © riproduzione riservata