ilNapolista

Pioli: “Stiamo correndo, stiamo lottando, inizio a vedere in campo delle cose che mi piacciono”

Il tecnico rossonero in conferenza stampa: “Ibra? Nello spogliatoio siamo troppo concentrati su altro. Sappiamo cosa serve per cambiare questa classifica e come dobbiamo agire per svoltare”

Pioli: “Stiamo correndo, stiamo lottando, inizio a vedere in campo delle cose che mi piacciono”

Alla vigilia della sua settima partita in rossonero, il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa. Domani il Milan sarà impegnato contro il Parma al Tardini.

Al Tardini ci sono in palio più di tre punti?

“Io penso che lungo il campionato ci siano sempre partite che pesano più di altre, ma penso anche che l’opportunità non bussi alla nostra porta. Siamo noi che dobbiamo buttare giù la porta e andare a coglierla. Domani non sarà semplice. Il Parma è una ottima squadra, efficace in tutte le fasi. Noi dobbiamo mantenere lo spirito delle ultime partite, ma bisogna alzare la qualità delle nostre giocate”

Su Bonaventura:

“E’ un giocatore forte e intelligente, può giocare in tutte le posizioni. A noi in questo momento sta mancando un pizzico di efficienza tecnica e penso che Jack possa alzare il livello in questo senso”.

Al Tardini toccherà ancora a Piatek:

“Kris sta dando profondità e sta riempiendo l’area, sta facendo buone prestazioni anche se su tante cose può fare meglio”.

Il fantasma di Ibra turba la squadra?

“Nello spogliatoio siamo troppo concentrati su altro, sappiamo cosa serve per cambiare questa classifica e come dobbiamo agire per svoltare”.

Sulle coppe, che sembrano lontane

“L’altra sera a cena abbiamo visto le partite di Champions. Li ho portati fuori per questo… L’Europa è il giardino del Milan, ma non possiamo parlarne adesso. Stiamo correndo, stiamo lottando, inizio a vedere in campo delle cose che mi piacciono. Ma se vogliamo tornare in Europa dobbiamo prima alzare il livello. Questo è il momento”.

ilnapolista © riproduzione riservata