Il Messaggero: entro fine anno Pallotta vuole trovare un nuovo socio. I tempi stringono, il mercato di gennaio è alle porte e il club ha bisogno di soldi freschi

Entro fine anno la Roma vuol trovare un nuovo socio. Perché non c’è solo Dan Friedkin pronto a investire nel club giallorosso, ma i tempi stringono, il mercato di gennaio è alle porte e Pallotta ha bisogno di soldi freschi.
Secondo il messaggero oltre al magnate americano che “potrebbe sottoscrivere una quota del 20% di un aumento di capitale da 150 milioni e nel tempo salire almeno al 51%”, sono una ventina i fondi interessati. Ma secondo il quotidiano romano gli arabi, per una questione di tempistica, si starebbero smarcando. Resterebbero in gioco alcuni grandi fondi internazionali, tra cui “Permira, Blackstone, Kkr, Carlyle per citare quelli più blasonati”.
“Lo schema dell’operazione di Friedkin ma anche degli altri investitori, potrebbe essere l’acquisizione del 20% in aumento di capitale, prevedendo un meccanismo di opzioni put (vendita, in mano a Raptor), call (acquisto del nuovo acquirente) legato ai risultati in campionato, all’ingresso in Champions ed eventualmente allo Stadio.Tutti vogliono arrivare almeno al 51%. Fino ad allora però, pur essendo in minoranza tutti vogliono avere voce in capitolo sulle decisioni”.