Messi batte il Brasile e fa il gesto a Tite di stare zitto. Thiago Silva: “È scorretto”

L'argentina vince 1-0 l'amichevole giocata in Arabia Saudita. Ma i giocatori verdeoro criticano l'atteggiamento della "pulce"

messi

Amichevole ma mica tanto. L’Argentina, anzi… Leo Messi ha battuto il Brasile 1-0 in una partita nata già nel solco delle polemiche per la scelta di giocarla in Arabia Saudita, con tutte le implicazioni politiche e umanitarie del caso.

Messi tornava in campo con la nazionale dopo la squalifica di 3 mesi rimediata in Copa America. Sbaglia un rigore (dopo che anche il Brasile ne aveva sprecato uno con Gabriel Jesus) ma sfrutta la respinta di Alisson per segnare il gol del definitivo vantaggio.

Ma soprattutto ad un certo punto si rivolge al ct del Brasile Tite e con un gesto plateale gli dice di chiudere la bocca:

Dopo la partita Thiago Silva a El Mundo Deportivo ha criticato l’atteggiamento della “pulga”.

Ha dato due pallonate, e l’arbitro non ha detto niente. Discute con l’arbitro e lui ride. Bisogna mettere da parte l’ammirazione, Messi cerca sempre di influenzare l’arbitro per farsi dare i falli, si comporta sempre in questa maniera. Anche in Spagna fa lo stesso, ne ho parlato con alcuni compagni che giocano lì: cerca di controllare le decisioni dell’arbitro. In Champions non ha questa possibilità perché gli arbitri sono più duri, più decisi. Poi ci sono arbitri che per ammirazione si schierano con lui”

Correlate