ilNapolista

L’Italia volerà solo da Venezia: accordo tra Figc e Aeroporto Marco Polo

Inoltre la Federcalcio realizzerà al Lido di Venezia una casa di riposo per ex giocatori della nazionale in difficoltà

L’Italia volerà solo da Venezia: accordo tra Figc e Aeroporto Marco Polo

La Nazionale volerà solo da Venezia. Grazie ad un accordo tra la Figc e Save, la società che gestisce l’aeroporto Marco Polo, quando l’Italia di Mancini dovrà viaggiare in aereo partirà dallo scalo veneziano. Inoltre la Federcalcio realizzerà al Lido di Venezia una casa di riposo per ex giocatori della nazionale.

“L’accordo con la nazionale – spiega Enrico Marchi, presidente di Save – è molto importante perché permette all’aeroporto di Venezia di avere visibilità a livello mondiale e di unire il proprio brand a quello di una nazionale che tra l’altro sta ottenendo grandi successi”.

Inoltre “è importante anche per il territorio, perché quando la nazionale partirà da Venezia i giocatori verranno qui qualche giorno prima, e quindi tutti gli appassionati di calcio avranno modo di assistere agli allenamenti, di incontrare loro beniamini, di farsi fare gli autografi. Un modo di aumentare la qualità della vita per chi vive in queste zone e di creare occupazione e sviluppo per tutti”.

L’accordo prevede anche la realizzazione di una casa di riposo per ex giocatori azzurri. “Ci sono molti calciatori che sono stati campioni e che hanno giocato nella nazionale che ora vivono in condizioni di difficoltà economiche. Sembrerà paradossale ma è così, e la Figc sta portando avanti questa iniziativa per venire incontro a tutti quegli ex giocatori che non hanno avuto la capacità o la fortuna di mettere da parte per la vecchiaia”, conclude Marchi.

ilnapolista © riproduzione riservata