Si chiamerà Bravo!, ed è un vero e proprio programma di formazione per giovani dai 16 ai 19 anni frutto di una partnership con Grupo LX e Tero

Come “Campioni, il sogno”. Ma in Brasile, per rifornire il bacino della Liga. Il reality scova-talenti è l’ultima invenzione del calciomercato internazionale. In pratica la Liga spagnola ha siglato una nuova partnership con Grupo LX e Tero, per produrre un reality show con il quale intende trovare giovani promesse del calcio brasiliano per portarli poi in Spagna.
Si chiamerà Bravo!, ed è un vero e proprio programma di formazione per giovani dai 16 ai 19 anni: 900 candidati supererà la prima selezione prima del 20 dicembre. Poi i giocatori scelti dagli scout della Liga passeranno alla fase della prova sul campo: una partita in cui dovranno mostrare il loro talento, che si svolgerà tra il 19 e il 27 gennaio.
I migliori 78 giocatori passeranno alla terza fase al centro di allenamento atletico Sorocaba, per 20 giorni. Ed è tra questi che poi saranno scelti i 18 giocatori che andranno poi in Spagna.
Tutto nasce da un dato: “Senza supporto, i talenti sono nascosti in tutto il Brasile e non riescono a trovare un posto nei principali club brasiliani. Ecco perché la Liga sbarca in Brasile con la sua esperienza nello scouting per trovare grandi promesse”, dice la Liga sul suo sito internet.