ilNapolista

La derubano durante l’allenamento. La calciatrice del Napoli Femminile difende la città

Federica Cafferata, terzina del Napoli Femminile: “Succede ovunque. Fiera di vivere in questa città con gente stupenda”

La derubano durante l’allenamento. La calciatrice del Napoli Femminile difende la città

Sul Corriere del Mezzogiorno un brutto episodio capitato a Federica Cafferata, calciatrice 19enne del Napoli femminile. Durante un allenamento, qualcuno le ha rubato il cellulare. Lei, genovese, si è trovata a difendere la nostra città dai soliti luoghi comuni. Lo ha fatto sui social, dove aveva subito avvertito che per qualche giorno non sarebbe stata lei a postare.

“Mi sono arrivati un sacco di messaggi legati ai soliti luoghi comuni. Può capitare in qualsiasi città a Genova, Roma e Milano un cellulare ha lo stesso valore. Fiera di vivere in questa città con gente stupenda”.

Federica studia grafica e web design a Fuorigrotta. Vive lì, a due passi dal mercatino.

“La società ci ha messo a disposizione delle abitazioni, mi trovo bene. Un gruppo e una dirigenza stupendi che ti mette a proprio agio. Non può essere un episodio del genere a farmi ricredere. Napoli non la conoscevo bene e ora che la sto visitando mi piace sempre più”.

In casa sua il pallone è sempre stato di casa. Il fratello Gianluca ha giocato 11 anni con la Sampdoria e i suoi genitori hanno assecondato la sua passione da bambina.

“Ma io sono un’accesa tifosa del Genoa. Volevo andare al San Paolo per la sfida a Napoli. Ora vorrei vedere una partita di Champions. Quando cantano l’inno lo sento da casa mia e che brividi”.

Per ora pensa solo al calcio femminile.

“Abbiamo un unico obiettivo: quello della massima serie. Siamo consapevoli di quello che ci attende: campionato duro e tante difficoltà. Napoli però merita palcoscenici superiori. La serie A sarebbe il giusto coronamento di tutti gli sforzi”.

ilnapolista © riproduzione riservata