Il Giornale: quando una multa, pure salata, ha l’effetto di un ricostituente
Il Napoli porta a casa un pareggio prezioso e da Liverpool arrivano segnali di disgelo con i colloqui tra Giuntoli e i calciatori

“Quando una multa, pure salata, ha l’effetto di un ricostituente. Anche perché lo stimolo di una partita ad Anfield Road (come aveva sottolineato il ds degli azzurri Giuntoli pochi minuti prima del martch) non può distogliere nessun giocatore a livello di testa”.
Esordisce così Marcello Di Dio, su Il Giornale, analizzando la partita di Anfield di ieri sera.
Allan, che è stato il più colpito dalla penalità insieme ad Insigne, ieri è stato il migliore, ma in generale tutta la squadra di Ancelotti
“combatte, va addirittura avanti, soffre molto nella ripresa e porta a casa un pareggio prezioso nell’economia del girone”.
La notte inglese, continua Di Dio,
“potrebbe segnare un punto di svolta importante nella stagione degli azzurri e nei rapporti, tesi, tra calciatori e società”.
A Liverpool Giuntoli ha parlato con diversi calciatori del Napoli e arrivano i primi segnali di disgelo. Domani ci sarà l’incontro con De laurentiis, un passo importante per riportare la serenità.
Intanto, la squadra ha dato una risposta sul campo, con
“una prestazione di grande personalità e grinta del Napoli nel primo tempo, sofferenza e abnegazione nel secondo quando il Liverpool potrebbe azzannare gli avversari”.
Il Napoli è riuscito a mettere in difficoltà ancora una volta i campioni d’Europa, che aveva sconfitto all’andata. La partita è finita 1-1 ed è giusto così.