Di Marzio: i calciatori del Napoli non sapevano di dover andare in ritiro ieri sera, glielo ha detto Edo nello spogliatoio
«I calciatori non avevano portato con sé il necessario per andare direttamente in ritiro, a quel punto avrebbe dovuto essere Ancelotti a dire "ragazzi accontentiamo il presidente"»

Napoli-Lazio, lo spogliatoio
Sky continua a riportare continui aggiornamenti sulla situazione in casa Napoli
Gianluca Di Marzio in studio ha sinceramente esposto il suo parere sul rapporto tra Ancelotti e De Laurentiis
«Vedo in questa situazione un’anticamera del divorzio. Sono quei segnali che portano ad un’inevitabile rottura tra le parti. Non so le scadenze, se può avvenire ora o a fine stagione, ma non vedo altri scenari diversi da questo. Poi le cose possono cambiare e gli attriti si possono appianare. Questo esula dalla questione dei calciatori che da professionisti avrebbero dovuto ottemperare al ritiro imposto da presidente. Rivedo quanto avvenuto con Benitez solo che in quel caso eravamo ad aprile e la stagione era quasi finita»
Poche battute su quanto avvenuto ieri sera nello spogliatoio e sulla dinamica che ha portato i calciatori a non andare in ritiro
«I calciatori non avevano avuto notizia del ritiro e quindi non avevano portato con sé al San Paolo il necessario per andare direttamente a Castel Volturno, in più e Laurentiis non è sceso di persona nello spogliatoio per comunicare “si va in ritiro”, ma ha mandato il figlio Edo. Mi sembra probabile che i calciatori ne abbiamo approfittato. In quei casi sarebbe dovuto essere l’allenatore a dire “ragazzi accontentiamo il presidente”»