Il tecnico dell’Inter in conferenza stampa, guarda un po’, parla degli infortunati: “Sensi non recupera”

Ora l’emergenza è “uno stimolo”. Dopo il drammone portato avanti per settimane, Antonio Conte torna dopo la sosta “con la stessa emergenza che avevamo lasciato”, ma ora si cambia strategia comunicativa: lamentarsi degli infortuni e della rosa corta sì, ma senza esagerare con le lacrime. Gennaio è vicino, e il mercato dell’Inter si sta animando.
“Non ci sono novità sui recuperi, rimangono indisponibili Sensi, Gagliardini e Asamoah. Hanno tempistiche diverse, entrare nei dettagli diventa difficile. Spero di averli quanto prima perché ne abbiamo bisogno. Sicuramente per gli infortuni traumatici, ovvero D’Ambrosio, Politano e Sanchez, c’è poco da fare. Infortuni muscolari ne abbiamo avuti solamente due, non è che stiamo parlando di numerosi infortuni. Sicuramente in alcuni reparti della rosa se si sommano due infortuni si creano dei problemi perché non siamo numerosi”.
E ci risiamo. La rosa corta.
“Dovremo ancora stringere i denti perché siamo in difficoltà, ricominciamo con la stessa emergenza ma al tempo stesso sappiamo che bisogna tirare ancora il massimo per cercare di sopperire a questa situazione che speriamo possa alleggerirsi. Vorrei avere la possibilità di scegliere i giocatori. Dovremo cercare di fare il meglio sotto ogni punto di vista. Proveremo a fare ancora bene sia in campionato che in Champions, ma sappiamo che non sarà facile”.
Prudenza su Sensi.
“Il giocatore ha saltato saltato tutto l’ultimo mini-ciclo, adesso stiamo cercando di riportarlo alle migliori condizioni per poter restare con noi stabilmente una volta che sarà rientrato”
Resta in piedi la vicenda della lettera minatoria.
“L’ho già detto in passato, io penso che dobbiamo cercare di trasmettere dei valori positivi per le generazioni a seguire. Credo che non sia giusto dare spazio a questi episodi negativi, diseducativi. Più si dà spazio a questi episodi, più si mandano messaggi negativi ai giovani che ci seguono. Meno ne parliamo e meglio è. Per quanto riguarda la vicenda c’è chi sta svolgendo il proprio lavoro, mi hanno assicurato che mi daranno notizie”.