Gazzetta: “Quale scudetto, è già tanto se il Napoli andrà in Champions”

Scrive Vernazza: “È una squadra che scivola nella malinconia, non segna più. Mertens falso nueve come ai tempi luccicanti di Sarri ma oggi non ha più senso”

è già tanto se il Napoli andrà in Champions

“Quale scudetto, è già tanto se il Napoli andrà in Champions”. Questo, in soldoni scrive la Gazzetta dello sport.

Questo Napoli non segna più, scivola nella malinconia e si allontana dalla cima (-6 dalla Juve nuova capolista)

è il commento di Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport dopo Torino.Napoli 0-0.

Non si vincono così gli scudetti, con prestazioni insapori e scolorite, in questo modo è già molto se si riesce a riottenere il pass per la Champions.

Continua:

La sconfitta in casa con il Cagliari continua a pesare come un macigno e prima o poi andrà compensata con una vittoria su un campo difficile. Quella di ieri poteva essere un’occasione, ma è andata perduta.

Il Torino ha lasciato al Napoli il possesso, palla, sterile a giudicare dal numero dei gol messi a segno dalla formazione di Ancelotti, e si è concentrato a mantenere l’equilibrio, senza mai farsi mettere in soggezione.

A poco vale il ritorno al 4-3-3.

Mertens ha interpretato il ruolo di falso centravanti, come ai tempi luccicanti di Sarri. Un ritorno al passato, però il panorama è troppo diverso per cui non ha più senso fare paragoni. Oggi il Napoli non può più permettersi il falso nove. Mertens innocuo, ad eccezione di un tentativo fuori di poco.

Correlate