Damascelli: Sarri vince con il calcio. Il Var? Da quando c’è accade di tutto

Su Il Giornale loda le scelte tattiche intelligenti del tecnico bianconero e scrive che l'Inter non è mai entrata in partita. Critiche al Var, e in Premier non va meglio

la Juve si sia stancata di combattere

La Juventus vince sull’Inter in casa nerazzurra “con il football e non con le chiacchiere”. Lo scrive Tony Damascelli su Il Giornale.

Una vittoria netta, quella della squadra di Sarri, che ha giocato meglio, con più lucidità ed essenzialità, mostrandosi

“tecnicamente di censo superiore all’avversario che si è trovato quasi in sudditanza psicologica oltre che tattica”

L’Inter ha pagato la trasferta in Spagna. Sarri si è rivelato intelligente nello schierare Dybala per non dare certezze all’Inter e poi facendo entrare l’ancora una volta fondamentale Higuain.

L’Inter è sembrata non entrare mai veramente in partita e l’infortunio di Sensi ha peggiorato la situazione, privando la squadra di ordine e di idee.

Un cenno Damascelli lo fa anche alla questione arbitri e al Var. Da quando c’è la tecnologia, che avrebbe dovuto rappresentare una svolta epocale,

“accade di tutto, proteste, reclami, denunce, le partite non durano novanta minuti ma superano i cento, i controlli, al video box, sono lunghi, maniacali e ridicoli”

Il ds della Roma Petrachi si lamenta e rimpiange l’Inghilterra. Ma chi parla del differente clima che si respira in premier, scrive Damascelli,

“o è distratto, nella lettura dei giornali o, cosa altrettanto probabile, non conosce profondamente la lingua di Shakespeare, se non quella profumata di sterline”.

Correlate