Crosetti: “Quella a San Siro è la porta di Higuain”
Su Repubblica: “Lì dentro, due anni, fa aveva sbattuto il pallone che tolse uno scudetto a Sarri. Ieri ha infilato il destro che a Sarri dà il primo posto bianconero”
Su Repubblica: “Lì dentro, due anni, fa aveva sbattuto il pallone che tolse uno scudetto a Sarri. Ieri ha infilato il destro che a Sarri dà il primo posto bianconero”
Maurizio Crosetti sottolinea due cose non banali nel suo pezzo di commento a Inter-Juve su Repubblica.
Innanzitutto gioca sulla congiunzione che tra i nomi di Dybala e Higuain, i protagonisti della serata a San Siro. Non si può più dire Dybala o Higuain, ma da oggi Sarri ha varato il Dybala e Higuain. Il tecnico toscano infatti ha fatto giocare insieme il numero 10 e il 21 per ben 9 minuti della ripresa.
Quello col 10 non doveva nemmeno giocare, invece eccolo dall’inizio e gli bastano meno di 4 minuti per segnare, strappando il velo alla partita. Quello col gol entra dopo un’ora e punta la solita porta dell’altra volta, la porta di Higuain, quella in fondo a destra come il bagno: lì dentro, due anni fa aveva sbattuto il pallone estremo che tolse uno scudetto a Sarri, lì dentro ieri sera ha infilato il destro che a Sarri dà il primo posto bianconero, il suo primo qui.
Tra i due c’è anche Cristiano Ronaldo. Ieri sera, come per magia, Sarri li ha fatti giocare in contemporanea per ben 9 minuti, nonostante avesse detto che i tre insieme non erano buoni solo per chi si diverte al bar.