CorSport: Salisburgo-Napoli, ballottaggio Zielinski-Fabian. Testa a testa Lozano-Milik
Ancelotti alfiere del turnover. Undici partite e undici formazioni. Torna Mertens dal primo minuto. Emergenza in difesa

Undicesima partita per Carlo Ancelotti e undicesima formazione schierata in campo. Il Corriere dello Sport parla di un Napoli “trasformista e camaleonte” e di Ancelotti “alfiere del turover”. Questa volta, però, le sue scelte saranno condizionate da una serie di situazioni contingenti che hanno creato un po’ di ansia.
Domani, a Salisburgo, sarà emergenza in difesa. Fuori per infortunio Maksimovic, Mario Rui e Ghoulam. A destra ci sarà Malcuit, mentre a sinistra sarà confermato Di Lorenzo. In campo anche Manolas (al fianco di Koulibaly), sebbene non al meglio, tanto che ieri si è allenato in palestra.
A centrocampo ci saranno Callejon, Allan e Insigne. Mentre è ballottaggio tra Zielinski e Fabian. Lo spagnolo è redice da tre partita in una settimana, tra Nazionale e Napoli.
In attacco, tornerà Mertens dal primo momento, dopo la panchina con il Verona e in parte con il Genk. Accanto a lui c’è un testa a testa tra Milik e Lozano. Il messicano è ormai perfettamente recuperato dopo la trasferta con il Messico e la botta con il Panama. Il polacco è tornato al gol con la doppietta contro il Verona.
Se Ancelotti schiererà Lozano, non è escluso uno scambio di posizione con Insigne, con il messicano a sinistra e il capitano in appoggio a Mertens come accaduto con il Verona.
Tra i pali, in Austria, ci sarà Meret.