Libero: Ancelotti ha sollevato un polverone politico, vuol dire che ha colto nel segno
È partita la corsa allo scaricabarile, con l'assessore Borriello a gettare acqua sul fuoco. I lavori accelerano ma sono approssimativi. Resta la brutta figura

La questione degli spogliatoi del San Paolo finisce anche su Libero.
Gabriele Galluccio scrive:
“La denuncia seria e documentata di Carlo Ancelotti riguardo le condizioni degli spogliatoi del San Paolo ha sollevato un polverone politico. Ciò significa che il Napoli e il suo allenatore hanno colto nel segno, perché è partita la corsa allo scaricabarile”.
Il sindaco de Magistris si è tirato fuori dalla questione, continua, dichiarando che i lavori sono di appannaggio dell’Auro e sono stati effettuati con i soldi della Regione. De Luca, infatti, resta in silenzio.
“Chi invece sta gettando benzina sul fuoco è l’assessore allo sport, Ciro Borriello: dopo essersi pavoneggiato a più riprese per i lavori agli spogliatoi, dichiarati conclusi lo scorso 6 settembre, l’assessore ha sostanzialmente dato del bugiardo ad Ancelotti e accusato il Napoli di aver diffuso un video falso, che in realtà risaliva alle 15.30 di mercoledì, prima che i lavori subissero una decisa accelerata per rispettare la consegna di oggi”.
Galluccio si dice convinto che per a partita di domani sarà tutto pronto:
“già ieri mattina circolavano le foto dell’avanzamento dei lavori, tanto rapido quanto forse un po’ approssimativo, dato che da alcune immagini si nota un armadietto montato al contrario”.
Certo, però, continua,
“non è normale che un top club italiano debba aspettare l’ultimo secondo per vedere completati i lavori, partiti teoricamente due mesi fa. Gli spogliatoi verranno consegnati in tempo, ma saranno anche collaudati e perfettamente funzionanti? Comunque vada a finire questa storia, rimarrà la brutta figura fatta fare al Napoli e alla città. E qualcuno dovrà assumersene la responsabilità”.