In un’intervista tv CR7 piange guardando un video in cui il defunto padre alcolizzato parla orgoglioso di lui

Sul Corriere della Sera Gaia Piccardi racconta le lacrime in tv di Cristiano Ronaldo. Questa sera saranno visibili a tutti, su Itv. E’ lì che andrà in onda l’intervista rilasciata dal campione portoghese della Juventus a Piers Morgan, conduttore di “Good Morning Britain”.
Il motivo delle lacrime? La commozione di fronte al video che Morgan ha mostrato a CR7, che mostra suo padre, José Dinis Aveiro, mentre parla orgoglioso del figlio prima della finale dell’Europeo 2004 tra Portogallo e Grecia.
Il papà del fenomeno sarebbe morto 14 mesi dopo, a 52 anni, per cirrosi epatica.
Ronaldo stesso spiega perché gli faccia così male quel video:
“Non ho mai conosciuto mio padre al 100%, era un alcolizzato. Non ho mai avuto con lui una vera conversazione. Oggi sono il numero uno del calcio ma lui non ha potuto vedermi. I premi, quello che sono diventato: non ha visto niente…”.
Quando Ronaldo è nato, il 5 febbraio 1985 (figlio non desiderato), il padre era già depresso e alcolizzato e non sarebbe mai più uscito da quella spirale disastrosa.
CR7 si circonda di sue foto, in ogni sua casa e gli dedica spesso pensieri sui social. Chiede a Morgan:
“Dove hai preso questo video? Non l’avevo mai visto… Devi darmelo: voglio farlo vedere alla mia famiglia”.
Che sarebbero Georgina, mamma dei suoi figli, sua madre Dolores, le sorelle Elma e Katia e il fratello Hugo.
CR7 affronta anche l’argomento delle accuse di stupro da parte della Mayorga e l’archiviazione dell’inchiesta:
“La televisione diceva un sacco di cose cattive su di me, Cristiano junior stava entrando in salotto. Mi sono vergognato. E ho cambiato canale”.