Disfatta Milan, la Fiorentina passeggia a San Siro: 1-3. Zona retrocessione, Giampaolo rischia
Rossoneri mai in partita, restano anche in dieci. Chiesa sbaglia persino un rigore. I tifosi lasciano San Siro per protesta. Gran gol di Ribery

Sarà dura per Giampaolo conservare la panchina. Il suo Milan è stato sconfitto in casa 3-1 dalla Fiorentina di Chiesa e Ribery e anche Castrovilli. L’attenuante dei rossoneri è che è al decimo del secondo tempo sono rimasti in dieci per l’espulsione di Musacchio. Si era sullo 0-1. La Fiorentina è andata in vantaggio nel primo tempo con un rigore realizzato da Pulgar. L’azione è stata caratterizzata da una grande giocata di Ribery.
Nella ripresa, dopo l’espulsione, raddoppio di Castrovilli e terzo gol del francese con una giocata che ha strappato applausi a San Siro. La squadra di Montella ha anche trovato il tempo di sbagliare un rigore con Chiesa: è stato bravo Donnarumma a respingere. Entrambi i rigori sono stati procurati da falli a dir poco ingenui di Bennacer.
In curva, già a venti minuti dalla fine i tifosi hanno riposto le bandiere e hanno abbandonato le gradinate stadio. È stato Leao, con una bella azione personale, a siglare il gol della bandiera.
Il Milan è quartultimo con appena 6 punti uno in più del Genoa virtualmente retrocesso. È la quarta sconfitta in sei partite per i rossoneri che hanno segnato la miseria di quattro reti: solo l’Udinese, con tre, ha fatto peggio.