Carolina Morace: “Napoli squadra quadrata. Ancelotti ha cura dei suoi giocatori”

L'allenatrice intervistata dal Mattino: "Cerca di tirare fuori il meglio da tutti e li tiene in considerazione. È una persona perbene. Si vede che è uno diretto"

carolina morace napoli ancelotti

Il Mattino intervista Carolina Morace, che oggi commenterà Napoli-Cagliari al fianco di Riccardo Gentile su Sky. L’allenatrice parla anche del Napoli.

“È una delle squadre più quadrate della serie A. È forte in tutti i reparti e secondo me Ancelotti è riuscito dargli un equilibrio”.

La Morace spiega che il Napoli di Ancelotti mentre è impegnato nella fase offensiva sa già cosa fare se perde palla.

“Quelle che in gergo tecnico si chiamano marcature preventive. Tutti gli allenatori sono alla ricerca dell’equilibrio della squadra. C’è chi lo trova prima e chi dopo. Ancelotti lo ha trovato e alla perfezione”.

Ancelotti, dice, è uno capace di dare alla squadra tecnica e fantasia, un allenatore molto preparato, un leader:

“Ha cura dei suoi giocatori, lo vedo come un allenatore che cerca di tirare fuori il meglio da tutti e li tiene in considerazione. È una persona perbene. Si vede che è uno diretto. E nel calcio sicuramente i giocatori apprezzano molto di più uno diretto che uno che ti riempie di complimenti e poi non ti fa giocare. Ho allenato e so che non è facile mandare in tribuna la gente. In questo penso che Ancelotti sia come me”.

Del Napoli, aggiunge, le piace molto il fatto che abbia

“giocatori votati all’attacco che però sono attenti anche alla fase difensiva, altrimenti non reggerebbe due punte”.

Correlate