Libero: Urna benevola per il Napoli. A parte il Liverpool, passaggio del turno in discesa

L'unico passaggio ostico è quello contro Klopp. Salisburgo e Genk hanno perso pezzi importanti sul mercato e si presentano rivoluzionati

Klopp batte Ancelotti col Liverpool B: 1-0 all'Everton

Libero parla di “urna benevola” per il Napoli di Carlo Ancelotti dopo il sorteggio di ieri per i gironi di Champions League.

Gli avversari dei partenopei saranno Liverpool, Salisburgo e Genk, ma a parte il solito Klopp, scrive il quotidiano, il passaggio del turno è alla portata del club.

L’unico passaggio ostico è quello con il Liverpool, incontrato già la scorsa edizione di Champions. Una squadra rimasta immutata, che il Napoli ha battuto al San paolo per 1-0 per poi essere sconfitto, al ritorno, in trasferta, con lo stesso punteggio.

Le altre due avversarie, invece, sono “certamente più abbordabili”.

Il Salisburgo, campione d’Austria, torna alla fase a gironi della Champions dopo 23 anni con una formazione completamente rivoluzionata rispetto all’anno scorso. Cambio di allenatore, con lo statunitense Marsch, tanto per cominciare. Non ci sono più nomi di risalto come Dabbur, Lainer, Schlager, Wolf e Samassekou, e sono stati inseriti molti giovani.

Idem per il Genk, guidato da Felice Mazzù. Nel mercato estivo ha perso tre pezzi da novanta, scrive Libero: Trossard, Malinovskyi e Aido.

“Passaggio del turno dunque abbondantemente alla portata della compagine campana che, quasi certamente, in questa Champions potrà contare anche su un nuovo centravanti dato l’accordo già raggiunto con l’entourage dello svincolato Fernando Llorente”.

Correlate