La Stampa: Dal 1934 la Juve non ha mai esordito in casa contro il Napoli

Favorito Higuain su Dybala. Probabile il debutto di Rabiot. Pjanic è quello che contro il Napoli ha segnato di più

Favorito Higuain su Dybala. Probabile il debutto di Rabiot. Pjanic è quello che contro il Napoli ha segnato di più

Da quando esiste lo Stadium, in 8 debutti la Juve ha vinto 7 volte con 19 gol fatti e 4 subiti. Ma mai si era inaugurato con un appuntamento importante come la partita contro il Napoli.

La Stampa fornisce un po’ di numeri.

L’ultimo Juve-Napoli all’esordio interno risale addirittura al 1934.

Nei tre precedenti complessivi i bianconeri hanno sempre vinto e la cabala è la loro speranza, “per evitare brutte sorprese contro gli azzurri”. Il Napoli è stata l’ultima squadra a vincere a Torino in Serie A nell’aprile 2018 con un gol di Koulibaly (Sarri era sulla panchina opposta).

La scorsa stagione i bianconeri hanno vinto entrambe le partite contro i partenopei. Allo Stadium per 3-1 e a Napoli per 2-1.

Per l’attacco c’è il ballottaggio Dybala-Higuain. L’ex Napoli è in vantaggio. Lo sdoganamento della sa maglia numero 21, messa in vendita negli store della Juve è un indizio di mercato.

Rischiano di non essere convocati Rugani e Mandzukic, che hanno rifiutato più volte la cessione, mentre Ramsey sta cercando di recuperare in extremis.

Contro il Napoli potrebbe debuttare da titolare Adrien Rabiot, favorito su Matuidi, sul quale c’è da registrare un timido interessamento dell’Inter.

E poi c’è Pjanic che è quello che contro il Napoli ha segnato di più in Serie A: 4 gol in 15 presenze, compresa la punizione perfetta al San Paolo dello scorso marzo.

Correlate