ilNapolista

Il Giornale: La lezione del Real a Conte. Zidane schiera il reietto Bale mentre Icardi si deprezza

Il gallese era fuori ma il Real lo schiera titolare e lui diventa uomo partita. Lui, Dybala e Higuain sono in vendita con luccichio di suoni e luci. Icardi sembra finito nel baule delle cose polverose

Il Giornale: La lezione del Real a Conte. Zidane schiera il reietto Bale mentre Icardi si deprezza

Il caso di Gareth Bale insegna sicuramente qualcosa all’Inter, scrive Riccardo Signori su Il Giornale. Il club nerazzurro e Conte dovrebbero prendere appunti.

Zidane aveva detto di non volerlo più tra i piedi. Gli è andata male, non è riuscito a venderlo e che ha fatto? Lo ha schierato nella prima giornata di Liga. E Bale stupisce tutti. Gioca una grande partita e fa anche l’assist per il gol di Benzema. Il Real vince in dieci e sono tutti contenti.

“Professionista l’uno, avveduto il tecnico, strategicamente furbo il club nel caso qualcuno avanzasse offerte”.

Una società ha tutto il diritto di liberarsi di un giocatore se non lo ritiene più utile oppure se, come nel caso di Icardi, ritiene che fuori dal campo sia un problema. Anche la Juventus ha messo sul mercato Dybala e Higuain, ma li fa giocare. Se hai una merce da vendere, in sostanza, la devi esporre in vetrina.

Invece l’Inter tiene Icardi ai margini. Non è che sta sbagliando qualcosa e che magari l’errore parta dal principio?

“Semmai sarebbe da chapeau se la società cinese decidesse di tenere Icardi in tribuna per un anno: una lezione al mondo pallonaro. A mali estremi…”

La differenza tra Bale e Icardi c’è. Bale non ha messo il Real spalle al muro come invece ha fatto Icardi con l’Inter dichiarando di volere solo la Juventus. Solo che negli ultimi giorni l’argentino ha anche rivisto un po’ di cose.

“Ma ormai il tempo è scaduto per tutti. La Juve aspetta la svendita, l’Inter ha perso la partita, comunque vada, Icardi sembra un ex giocatore anche se nessuno glielo ha detto. Il calcio racconta che Dybala, Higuain e Bale sono in vendita ma con luccichio di suoni e luci. Icardi sembra finito nel baule delle cose polverose e quando ne uscirà servirà tempo per spolverarlo. Il campionato parte e non aspetta”.

ilnapolista © riproduzione riservata