CorSport: Icardi blocca qualsiasi ipotesi di trasferimento. Vuole solo l’Inter

L’argentino intende restare vicino alla famiglia. Non gli importa se il club non lo vuole più

Sacrosanta la crociata del Napoli per Icardi

Mauro Icardi accantona definitivamente, almeno per ora, l’ipotesi di un trasferimento altrove.

Anche ieri mattina, scrive il Corriere dello Sport, si è presentato alla Pinetina in perfetto orario per l’allenamento, poi è tornato a casa da moglie e figli mentre gli altri partivano per la trasferta.

Sembra che Maurito stia affrontando questa situazione difficile da separato in casa con grande distacco e con apparente calma. Il suo obiettivo è convincere Conte di essere un professionista impeccabile, comportandosi come tale.

Era già preparato alle parole che gli avrebbero rivolto Marotta e Ausilio giovedì. Li ha ascoltati senza interromperli ma ha chiarito che non intende prendere in considerazione nessuna delle proposte che gli sono arrivate. Non si vuole allontanare dalla famiglia.

La scelta migliore, scrive il Corriere dello Sport, sarebbe il Milan, ma è troppo interista per scegliere la maglia rossonera, e c’è l’handicap della Champions che il Milan non gioca. Restano Napoli e Juventus, con la seconda avvantaggiata per la vicinanza di Torino a Milano.

Il suo entourage non fa che ripetergli tutte queste possibilità che ha, nel tentativo di convincerlo, perché un anno passato ai margini può avere ripercussioni gravi per la sua carriera. Ma a poco meno di un mese dalla chiusura del mercato Icardi è diventato di nuovo inamovibile. L’Inter è il suo piano A ma anche il suo piano B. Potrebbe cambiare idea solo se la Juve si facesse avanti in modo pressante.

Correlate